Ogni tanto ci sono dei titoli nei giornali che ti segnano per sempre. Non dimenticherò mai “Muore un’anatra a Stoccolma” che campeggiava a tutta pagina in occasione dell’epidemia di aviaria. Ma da oggi, nella classifica a fianco, ce n’è uno riferito alla ripugnante e grottesca dichiarazione berlusconiana. Repubblica scandisce: “Pd: parole sconcertanti. Cosa ne pensa Alfano?”.
Ora, io mi rifiuto di credere che esista una persona qualunque che, dopo aver sentito o letto del raccontatore di barzellette su Hitler, si faccia attraversare da questo pensiero. Cosa ne pensa Alfano? Elevando la nullità, il vuoto di cui nessuno ricorda nulla a parte il diversamente berlusconiano a maitre a penser, a guida spirituale, custode morale, per lo meno genitore del bimbo discolo.
Ma a chi cacchio gliene frega qualcosa di cosa pensa Alfano? E no Angelino, la corruzione degli avvocati, dei giudici, la concussione, le mignotte minorenni, l’evasione fiscale e i fondi neri, capiamo il tuo silenzio, ma qui con la Brunetta dei Ricchi e Poveri in versione Anna Frank, tu, tu cosa ne pensi? Che dici? Perché da questo ti giudicheremo come alleato. Aaargh!
Rispondi